La Transcontinental Race è la gara ciclistica autosufficiente definitiva attraverso l’Europa. In conclusione, è una gara ciclistica splendidamente dura, semplice nella progettazione ma complessa nell’esecuzione.
Fattori di autosufficienza, logistica, navigazione e giudizio gravano sulla mente dei corridori e sul loro fisico. I più forti eccellono e ridefiniscono ciò che pensiamo possibile, mentre molti ciclisti esperti mirano solo al traguardo.
La Transcontinental Race 2024 è alla 10° Edizione, è una gara a tappa singola in cui il cronometro non si ferma mai. I ciclisti pianificano, ricercano e navigano il loro percorso e scelgono quando e dove riposare.
Porteranno solo ciò che possono trasportare e consumeranno solo ciò che riescono a trovare. Quattro punti di controllo obbligatori guidano il loro percorso e assicurano una sana quantità di salita per raggiungere alcuni dei monumenti più belli e storici del ciclismo.
Ogni anno i nostri ciclisti percorrono circa 4000 km per raggiungere il traguardo.
Simone Riveruzzi, con i colori del GS Terralba e di GiEsse Technology ha il numero di gara 301b, conta di riuscire a terminare l’impresa in 15/16 giorni.
Clicca sul pulsante sottostante per seguire la Transcontinental Race edizione 2024 in tempo reale